Quando il cuore spera,la grazia di Dio aiuta.

25 ottobre 2010

la luna rischiara la notte

Ieri sera contemplando la luna sono rimasta estaticamente coinvolta dai ricordi.I dolci ricordi di una fanciulla che d' estate viveva in campagna perchè figlia di buoni e laboriosi contadini. Non c'è astro più attraente della luna ed io ne ero attratta davvero, in particolar modo quando c' era la luna piena.........
Quante volte ho  chiesto alla mamma che cosa vedesse  nella luna! e lei mi rispondeva .......Gesù seduto ad un lungo tavolo che cena insieme ai suoi discepoli........


Mi abbandonavo alla gioia che provavo, perchè quell'immagine io riuscivo a distinguerla davvero, così come la raccontava  la mamma.Adesso che sono grande capisco il senso della risposta; lei tanto religiosa, con il pensiero rivolto al Signore, con la preghiera che quotidianamente scandiva la giornata  chiedeva la protezione sulla sua casa ,nella quale lei e papà amorosamente avevano composto il nido dei loro affetti. 

3 commenti:

  1. ...E le sere d'estate lì al giardino.... con i grilli che cantavano...ed in lontananza l'abbaiare di un cane ...

    Baci Maria Dolores

    RispondiElimina
  2. La mia amica Rosa Lucia originaria della provincia di Enna,questa mattina mi ha suggerito una ricetta molto originale ,ma che lei ha sempre realizzato.
    E siccome conosco la tua passione ,e la tua creatività voglio passartela.
    Udite... udite...MARMELLATA DI POMODORO!

    Prendere dei pomodori ben coloriti(così la mia amica si è espressa)farli cuocere un pò,spellarli, ridurli a striscioline si possono anche passare al passapomodoro.
    Pesarli, su 1Kg di pomodori aggiungere 700gr di zucchero,il succo di un limone(siamo in Sicila!)
    2 bustine di vanigla e far cuocere la marmellata
    di pomodoro,Rosa Lucia mi ha garantito che è veramente buona.Baci Baci Maria Dolores

    RispondiElimina
  3. Rettifico:2 bustine di vaniglia .

    Ti abbraccio con affetto .Maria Dolores

    RispondiElimina

Post più popolari