Quando il cuore spera,la grazia di Dio aiuta.

13 giugno 2011

La bella sorpresa......

E'questo l'effetto che mi fa andare in campagna
un'assaggio di profumi,di colori.....che la natura rinnova in ogni stagione.....
 i campi ricoperti di convolvolo che si arrampica sulle pietre e deliziosi fiori gialli, e  papaveri rossi , sembra che sussurrino..Arriva l'estate!...
 Uncontadino dedito al suo lavoro,alza la testa per un frugale saluto,una lucertola abitatrice del posto ,mi taglia la strada,mentre le sinuosità sempre più strette del sentiero che sembra non sappia dove ci conduca.Camminando,tra il silenzio e la pace, vedo da lontano un vecchio monastero abbandonato dove un tempo i frati cappuccini si riunivano quotidianamente in un canto di preghiera.E mi viene da pensare che........
Oggi è giorno di gran festa!
" S.ANTONIO di PADOVA"
Tanti e tanti devoti si rivolgono a LUI con fiducia e attendono e ricevono le sue grazie promesse...
 Auguri a tutti e buon onomastico!!!








2 commenti:

  1. Amica mia,
    oggi in particolar modo vorrei ringraziarti.
    Perchè nelle tue parole trovo sempre, e dico SEMPRE, la meravigliosa riscoperta di quel che di più bello e divino ci circonda, celato ai più dalla frenesia e dalla materialità di quel che è oggi il mondo...
    ...GRAZIE: non sai QUANTO è curativo x la mia anima...

    Ti voglio bene*

    Maddy

    RispondiElimina
  2. Buongiorno mia carissima Maddi,come sempre i tuoi commenti li ricevo sempre con grande gioia.....le tue parole arrivano dritte al cuore come una carezza. Un dolce abbraccio
    Lucia

    RispondiElimina

Post più popolari