Quando il cuore spera,la grazia di Dio aiuta.

8 luglio 2011

Quando sto per finire di leggere un bel libro...vorrei non finisse mai.




UNA RAGNATELA GIGANTE E UN FICO D'INDIA....

 Il camion per la raccolta del vetro questa mattina  mi ha svegliata di soprassalto...che gran rumore ,che gran  fracasso!!!

I vetri,le bottiglie colorate il loro luccichio,mi hanno sempre affascinata sin da piccola.....quante volte ho guardato attraverso un vetro colorato,usandolo come lente d'ingrandimento; mi permetteva di gettare sulle cose o sulle persone,colori dai toni stravaganti....vetri, vetrini....Sabato scorso, una visita dall'oculista:-signora si è rotto il vitreo dell'occhio, e tutti  i vetrini.......dobbiamo sperare che si rompa del tutto ... o se vede all'improvviso una luce bianca, mi rintracci subito!...Ho avuto un nodo in gola per tutta la serata....Questi vetri ...(.vetrini)tanto amati..oggi fanno tanto chiasso fuori e dentro di me! Sono le 5 del mattino,riprendo a leggere il mio libro preferito del momento, lo avete letto?(Germinale di Zola) meno male che mia madre dorme, intanto giù in cucina c'è zaffiro che canta! Questo libro non vorrei finisse mai......perchè?...perchè mi carica di energia, rafforza la mia volontà. Avere una volontà d'acciaio.. .....ad ogni costo!.Rinchiudo l'anima in questo libro, perchè mentre lo leggo , mi da una buona dose di dolce energia e di emozionante attesa..


9 commenti:

  1. Natalia ti mando un dolce saluto.
    Luci@

    RispondiElimina
  2. Tesoro,
    ti sono vicinissima per quanto riguarda i problemi inerenti la tua vista...
    ...e continuo a ribadire la mia ammirazione x la tua capacità di donare un'anima, e BELLA, anche agli oggetti insignificanti agli occhi dei più...

    Tienici aggiornate sui tuoi occhi, vuoi?

    Un abbraccio...

    Maddy

    RispondiElimina
  3. Lucia!!! Grazie mille, cuanto sei brava. Il tuo blog sempre bello e ogni giorno di piu.
    Mi manchi.

    RispondiElimina
  4. io amo i colori perchè mi fanno sentire viva
    ciao

    RispondiElimina
  5. Cara Maddi,confermo che l'ammirazione è reciproca!
    Sto bene..solo un po' di fastidio, agli occhi! Comunque vi terrò informate. Un bacio Luci@

    RispondiElimina
  6. Natalia cara,grazie per i tuoi complimenti,sono molto graditi!Saluti alla tua bellissima Spagna.Non perdiamoci!
    Un bacio luci@

    RispondiElimina
  7. Caro anonimo,è proprio vero,i colori sono magici....spero che i colori del mio blog ti siano piaciuti e spero che ritornerai a trovarmi. Grazie per la gentile visita! Ciao Luci@

    RispondiElimina
  8. ciaoo Lucia. Mi spiace molto per i tuoi problemi di "vetrini"...sono quelle cose che angosciano anche me, avendo un occhio ormai andato..
    --
    Non so se ti sei resa (ma penso di si) con le tue parole hai scritto una bellissima pagina che potrebbe essere l'inizio di un nuovo libro....In questa pagina hai raccolto tante emozioni e tante riflessioni in modo delicate e spontaneo. Non è da tutti. ciaooo e serena domenica

    RispondiElimina
  9. Carla carissima,veramente grazie per il tuo bellissimo commento,fa sempre tanto piacere sapere di poter trasmettere qualche bella emozione. Un abbraccio Luci@

    RispondiElimina

Post più popolari