Quando il cuore spera,la grazia di Dio aiuta.

30 settembre 2011

L'opera del tempo.

Mi sono svegliata nel cuore della notte sicura di trovarmi nella mia camera,invece ero a casa di mia madre..me lo rivela la coperta celeste della mamma con disegni foglie, racemi,  rose,intrecci....... mi addormento.... e sogno......



Sogni di un tempo passato
Ricordi ormai sopiti
Sogni un'amore che è stato,
e che gli anni piano piano hanno cancellato, e l'opera
 del tempo ha disperso
nello scrigno dei ricordi.
Ed ecco nel sogno" l'ultima dichiarazione"
parole che si intrecciano,
pensieri che si rincorrono,
si annodano con libertà,
segni lineari e sogni luminosi
tracciati da un fuoco d'artificio
sul nero della notte.
"Non ci amiamo più".

Sono le 6, mi alzo,mi prendo un buon caffè ...con la mia piccola digitale punto l'infinito ,dipingo a tinte forti e suggestive la mia giornata, mentre sorrido penso...Che strano sogno!.....intanto il vento fresco trascina via i ricordi più "piccoli" quelli che non hanno più spazio nel mio cuore.

Luci@
 

8 commenti:

  1. Amica cara, rieccomi...
    ...scusami per la mia recente assenza, a volte a causa di impegnetti più o meno grandi fatico a mantenere i contatti/web...
    La tua anima è pura poesia, questo è assodato.
    Quel che credevo lo fosse meno, è che quando non ti leggo mi sento in astinenza...
    ...ma ti assicuro che è così.
    GRAZIE.

    Ti voglio bene,
    gioioso weekend!

    Maddy

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Lucia! Anche se non vengo a commentarli spesso, i tuoi post li leggo e li trovo, come al solito, incantevoli.... c'è sempre tanta dolcezza nelle tue parole.
    Il lavoro, in certi periodi, non mi da il tempo di soffermarmi, ma ci sono e ti penso!
    Un abbraccio Lecoq

    RispondiElimina
  3. Lucia, è sempre interessante passare a trovarti perchè delicatamente ci culli e ci fai sentire amati
    Un abbraccio amichevole e cordiale!

    RispondiElimina
  4. @ Maddi...Ciao carissima,questo mio peregrinare, un po'a casa mia e un po' a casa di mia madre mi fa quest'effetto purtroppo.Mi sveglio presto, mi alzo senza far rumore.Scrivere qualche pensiero,o fare qualche foto per me è una terapia,che trasforma tutto ciò che mi può preoccupare
    e infastidire in quell'entusiasmo ed energia, necessaria per poter trascorrere un giorno accanto a mia madre.
    Grazie cara per le belle parole che scrivi,quando non sei presente mi manchi.
    Buona domenica! Baci
    Luci@

    RispondiElimina
  5. Ciao Lecoq,credevo di averti persa è ovvio che sono particolarmente felice di vederti!
    Lecoq,non preccuparti,il lavoro è la cosa più importante poi se rimane un po' di tempo.....
    tutto il resto.Sei sempre gentilissima!
    Buon lavoro e felice domenica!
    Baci
    Luci@

    RispondiElimina
  6. Ciao Simo,è bello specialmente di mattino
    presto, osservare la natura, dedicarsi un fiore o una bella foto.....ascoltare i nostri pensieri e cambiarli in "poesia."
    Grazie del bellissimo pensiero.
    baci
    Luci@

    RispondiElimina
  7. sai ascoltare il risveglio del giorno e solo animi sensibili lo sanno fare.
    ciaoo Lucia e serena domenica.

    RispondiElimina
  8. Carla ciao....
    Grazie mille!
    Sei gentilissima!
    Felice domenica!
    Luci@

    RispondiElimina

Post più popolari