Quando il cuore spera,la grazia di Dio aiuta.

26 ottobre 2011

L'immaginazione,a volte, è preziosa!




 L'immaginazione,  conserva nella nostra mente una folla di immagini che raccoglie mediante gli oggetti che ci circondano.Ha un vero museo , un laboratorio fotografico e conserva le negative.
 Il mio piccolo angolo creativo è dipinto di azzurro,Massimo dice che è il colore delle officine, io dico che è  il colore del cielo,
 l'azzuro del mare che mi fa sognare
,e  mi lascio cullare....
 dal respiro del mare.....
 intanto   vago lontano,
 lontano.....

DENTRO LA SUA BOTTEGA COLORATA,
IERI HA DIPINTO CON FRESCO CELESTE
LO SCAFO DI UNA BARCA.
GIA' LA SOGNO 
NEL RESPIRO TURCHINO DELL'ACQUA: ALZO
CANDIDE VELE SEGRETE.......
MI GUARDA,
CON GLI OCCHI LOGORATI DALLA RAGIA,
L'AMICO DEI BARATTOLI DI FIABA:
NON SA CHE PER MAGIA DEL SUO COLORE
NEL VENTO D'UNA VELA SON SBARCATO
NELL'AZZURRO DELL'ISOLA LONTANA.

"Il verniciatore"   Carlo Martini

5 commenti:

  1. Dolce Luci@,
    secondo me, in ogni cosa, dev'esserci una parte di noi, e in ogni cosa, ognuno può vederci ciò che sente, dal mare, ad una semplice officina ... anche se nella tua foto io vedo, come te, la poesia incantata di una giornata di mare, o montagna ... ricordi quella bella canzone? "il cielo in una stanza?" ... bene ... io condivido quella tesi lì! Un grosso abbraccio, Stefy ^_^

    RispondiElimina
  2. l'azzurro è il cielo ma anche il lago o il mare pensa che io ho avuto l'idea di dipingere le pareti dei servizi igienici della ditta in azzurro e giallo....
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. qualsiasi sia il posto,l'importante è starci bene....bello il tuo azzurro:-)

    Ciao!!

    RispondiElimina
  4. ciao carissima è importante sopratutto essere dotati di immaginazione poi ....il resto viene da se, un bacio

    RispondiElimina
  5. CARISSIMI AMICI,GRAZIE MILLE!!!
    VI ADORO!
    LUCI@

    RispondiElimina

Post più popolari