Quando il cuore spera,la grazia di Dio aiuta.

11 dicembre 2011

"Poesia-Preghiera"( Tagore)




se tu non parli,
riempirò il mio cuore del tuo silenzio
Te lo sopporterò.
resterò qui, fermo,
ad aspettare come la notte
nella sua veglia stellata,
con il capo chino a terra,
paziente.
ma arriverà il mattino,
le ombre della notte svaniranno,
e la tua voce,
in rivoli dorati, inonderà il cielo.
allora le tue parole
nel canto
prenderanno ali
da tutti i miei nidi di uccelli
e le tue melodie
spunteranno come fiori
su tutti gli alberi della mia foresta.


"Se tu non parli"( Rabindranath Tagore)

8 commenti:

  1. Bella la poesia che hai voluto condividere con noi cara Lucia.
    Ormai anche la domenica è giunta al termine, Ti auguro una buona serata.
    Ale

    RispondiElimina
  2. Ale carissima, sono felice che ti sia piaciutAa
    Ciao cara ,buona serata anche a te:)
    Luci@

    RispondiElimina
  3. Cara Lucia, nella vigilia del tuo Onomastico sento la gioia di inviarti i miei più affettuosi Auguri,da questa terra dove la grande Santa è nata.
    FELICE ONOMASTICO
    Baci

    mariadolores

    RispondiElimina
  4. Grazie di cuore,cara Maria Dolores!
    Baci
    Luci@

    RispondiElimina
  5. Ma io parlo e pure molto dice mia moglie,
    cara Lucia sono passato per lasciarti i miei auguri di un buon onomastico e domani ripasso per dopodomani, ho una devozione per S.Lucia, voglio raccontarti in breve che Lei mi ha protetto diverse volte, sai faccio il manutentore elettromeccanico, caldaista e saldatore, ed a volte e' raro che passi giorno che non tocco la saldatrice, persino di domenica, poi i miei occhi sono chiari e si raddoppiano i rischi, e Lei mi ha salvato diverse volte.
    Ti saluto augurandoti ogni bene.
    gae

    RispondiElimina
  6. Carissimo Gae,grazie mille per gli auguri e grazie di cuore per aver condiviso con me qualcosa di te e della tua vita.....è bello e interessante ciò che hai scritto.
    Sii estremamente vigile a proteggere i tuoi occhi quando lavori....
    ...Gae, sono davvero contenta di aver conosciuto una persona speciale come te....
    S.Lucia ti protegga sempre insieme alla tua famiglia:)
    Un abbraccio
    Luci@

    RispondiElimina
  7. Buongiorno Lucia! Ti auguro un felicissimo onomastico, con affetto, Lecoq

    RispondiElimina
  8. GRAZIE DI CUORE,CARA LECOQ!
    UN BACIO GRANDE
    LUCI@

    RispondiElimina

Post più popolari