Quando il cuore spera,la grazia di Dio aiuta.

8 giugno 2012

Tagore

  



« E' sera », rispose il poeta, 
« e sto in ascolto perché dal villaggio 
qualcuno potrebbe chiamarmi, 
sebbene l'ora sia tarda. 

Osservo se i giovani cuori vagabondi 
s'incontrano, e due paia d'occhi supplicanti 
chiedono che la mia musica 
rompa il loro silenzio 
e parli per loro. 
Chi tesserà i loro canti appassionati, 
se io siedo sulla riva della vita 
contemplando la morte e l'aldilà? »

« Poco importa se i miei capelli diventano grigi. 
Sono sempre giovane e vecchio 
Come il più giovane e il più vecchio 
di questo villaggio. 
Alcuni hanno negli occhi sorrisi 
semplici e dolci, 
alcuni un furbesco ammiccare. 
Alcuni piangono alla luce del giorno, 
altri pian
gono in segreto nel buio. 
Hanno tutti bisogno di me, 
e non ho tempo 
di rimuginare sull'eternità. 
Ho la stessa età di ciascuno, 
e cosa importa 
se i miei capelli diventano grigi? »

3 commenti:

  1. Hi Lucia ~
    Thank you for the wonderful words! Beautiful way to start the weekend. Enjoy. Talk to you next week.
    Ciao!
    Loi

    RispondiElimina
  2. Grazie a te caro Loi e felice domenica!
    A presto:)
    Ciao
    Luci@

    RispondiElimina
  3. @ LindyLouMac In Italy: Grazie, sei molto gentile!
    A presto:)
    Ciao Luci@

    RispondiElimina

Post più popolari