Quando il cuore spera,la grazia di Dio aiuta.

30 luglio 2013

Alla mia cara mamma



                               Quando ero vicino a te,
                                c'era sempre una piccola festa dentro di me,
                               una festa  gentile e cortese come te.
                             Renderò i miei giorni meno tristi,
                                li vestirò di verde,il tuo colore preferito, e TU,
                          rendimeli in essenze invisibili, in odori di fiori ,di erbe e di prati 
                          e dentro vi troverò la bellezza e il senso della nuova vita.
                       

13 commenti:

  1. Piękna zieleń dla Mamy. Pozdrawiam.
    Bella verde per la mamma. Distinti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Giga,
      ogni volta che guardo il verde della natura,ho il suo bellissimo sorriso negli occhi.
      Grazie!
      Ti abbraccio
      Luci@

      Elimina
  2. I nostri cari vivono dentro di noi per sempre.
    Un abbraccio cara Luci@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ale,
      ti ringrazio per le tue parole,così vere,
      hanno commosso il mio cuore.
      Ti abbraccio
      Luci@

      Elimina
  3. Ciao Lucia, questi versi sono commoventi,
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Melinda,
      ho perso la mia mamma da poco,e questi versi nascono in un momento in cui la tristezza si è mutata in raccoglimento.
      Grazie cara!
      Ti abbraccio
      Luci@

      Elimina
  4. Sei dolcissima e la mamma occupa sempre un posto speciale dentro di noi
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte

    1. ....è in ogni battito del mio cuore.
      Grazie dolce @nto!
      Ti abbraccio
      Luci@

      Elimina
  5. Ciao carissima Lucia, nella piena condivisione di ogni singola parola ti avvolgo in un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Carissima amica,
    sono lieta del tuo passaggio e grazie di cuore del tuo gradito abbraccio.
    Un bacio
    ciao
    Luci@

    RispondiElimina
  7. ciao Lucia carissima, ti posto la lettera anche qui, sono confusa, stordita da questa terribile notizia e non so più come fare...............
    Lucia carissima, GRAZIE! Non immagini l'emozione che mi hai suscitato, sono
    dispiaciuta( e non sono parole di circostanza) per la tua mamma, è grazie ad un
    bellissimo post a lei dedicato che ti ho "conosciuto" e sentito il bisogno di
    postare un mio pensiero. GRAZIE Lucia, di cuore davvero per avermelo
    comunicato, scusami se non sono passata più nemmeno da te; ma, sentivo il
    bisogno di chiudere con il vecchio blog, troppa sofferenza, troppe persone
    "finte", va be' questa è un'altra storia e se ne avremo l'opportunità te ne
    parlerò, ora mi importa di te e della tua splendida mamma. Non resistere al
    dolore, bensì affidati a lui con totale spirito di abbandono; giungeranno le
    crisi, per lunghi periodi il cielo rimarrà muto e la quotidianità ti sembrerà
    governata dall'assurdo......lasciati portare dalla corrente nello sconfinato
    mare di Dio, abbandonati senza appigli, fiduciosa e senza condizioni a LUI.
    Analizzare le cause di angoscia è uno sforzo inutile perché non c'è possibilità
    di tornare indietro nessun incantesimo può riportartela. Dai a te stessa il
    tempo di rimetterti, di elaborare il lutto......La perdita delle persone che
    amiamo ci lasciano svuotate, ma cerca di non chiudere il tuo cuore e la tua
    mente nel dolore. Lo shock iniziale si accompagna alla negazione dell'evento
    (almeno x me è stato così) , o meglio la nostra parte emotiva lo rifiuta,
    arriva poi la disperazione, pura, assoluta, inconsolabile che si mischia a
    sentimenti di rabbia e depressione. Perdi un'identità che si connotava anche
    attraverso di lei e ne acquisisci un'altra, più forte e più fragile, più dura e
    più dolce, più complessa, certamente più profonda e forse migliore. Se potessi
    darti qualcosa ora, porterei la tranquillità nel tuo cuore e nella tua anima
    che rimarrebbero quieti e sicuri, al riparo dai dolori che la vita
    quotidianamente ci riserva. Con le lacrime agli occhi Lucia, mia amata amica,
    ti abbraccio con immutato affetto Luisa.

    p. s. quando i tempi saranno maturi e ti andrà di scambiare due parole
    potremmo sentirci tramite skype o tramite mail..... io ci sono per te sempre,
    ti voglio davvero bene Lucia e non voglio perderti come amica, a presto.

    RispondiElimina
  8. Luisa mia cara,leggere le tue parole mi donano sempre una familiare e piacevole emozione, proprio quella che ho provato per il tuo primo commento sul mio blog.
    Alle 8 di sera del 5 giugno avevo salutato la mamma dopo aver trascorso 24 ore insieme lei,e stava bene, poi all'improvviso si è sentita male, un'ictus, non poteva più sorridere , nè parlare, ha sofferto tanto. E' rimasta in ospedale fino al 18 luglio poi... Soffro tanto ,dormivo accanto a lei e quante volte di notte la guardavo o la chiamavo,per sentire il suo respiro,e quante preghiere,e quante cose le raccontavo,le leggevo... mi manca da morire....Ti ho pensata tanto e mi dispiace allontanarmi da te,ma rispetto la tua scelta.Luisa vorrei darti il numero del mio cellulare...intanto ti ringrazio di cuore.A presto!
    Un abbraccio colmo di amicizia:)
    Luci@

    RispondiElimina
  9. ciao Lucia carissima, sono sempre più convinta che certi "incontri" arricchiscano il nostro vissuto; spesso mi soffermo a pensare al nostro "incontro" sul blog e poi agli sviluppi che ne sono seguiti e penso a quanto la vita sia nel bene che nel male imprevedibile. Ci sono cose che non riesci a programmare, altre che semplicemente ti capitano addosso. E quando ti capitano addosso puoi soltanto provarle a vivere....ecco perché Lucia, mia amica amata noi due non ci allontaneremo.....
    Aspetto tramite mail il tuo cellulare. La mia mail è louise02@libero.it
    Ti abbraccio, a presto.

    RispondiElimina

Post più popolari