Quando il cuore spera,la grazia di Dio aiuta.

15 gennaio 2014

Era la luna nel cortile,un lato tutto ne illuminava,e discendea sopra il contiguo lato obliquo un raggio…”Giacomo Leopardi"

         Cani lunari o paraselene      
                  Immagine presa dal web        




Questa notte ho assistito ad un fenomeno particolarmente affascinante.
Un cerchio grandissimo circondava una luna splendente e due  stelle  brillavano felici.
Intorno solo tante nuvole .
Che grande emozione!....mi sembrava l'occhio di Dio che guardava tra le nuvole, gli avvenimenti della terra.
E' il caso di dire"Sogno e son desto"proprio come la trasmissione che stavo seguendo, prima di abbracciare con gli occhi questo bellissimo evento.

4 commenti:

  1. Se era quale lì'immagine mostra, allora era davvero suggestivo e affascinante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono riuscita a fotografarla,ma ho ammirato la sconvolgente bellezza.
      Grazie cara Ambra!
      Ciao
      Luci@

      Elimina
  2. Ciao Lucia, io l'ho perso questo fenomeno, proverò a guardare questa notte nella speranza che si ripeta, anche se non credo di poter essere così fortunata!
    Un abbraccio a te e un bacio!

    RispondiElimina
  3. Un spettacolo sensazionale,ma allo stesso tempo inquietante.
    Grazie cara Sciarada.
    Ciao
    Luci@

    RispondiElimina

Post più popolari